web analytics

dupliback, il backup dei nostri dati in maniera facile e veloce…

Mettere al sicuro i nostri file è sicuramente molto importante, a questo perfino Ubuntu nell’ultima release ha introdotto Deja Dup di default. Deja Dup è sicuramente un’ottima applicazione per effettuare backup dei nostri dati preferiti, ma esistono anche molte altre applicazioni con caratteristiche e funzionalità diverse una dall’altra, tra queste oggi vi presentiamo dupliback.

dupliback è un’ottima applicazione per effettuare e gestire backup dei nostri file e cartelle preferite. Particolarità di dupliback è quella di effettuare backup velocemente non solo del nostro sistema ma anche ad esempio delle nostre pendrive o hard disk esterni. Permette di escludere alcune tipologie di file prima di effettuare il backup come ad esempio file audio, video, immagini virtuali ecc il tutto sia per velocizzare il backup ed inoltre risparmiare spazio disponibile nel nostre pc o supporti esterni.

dupliback permette anche di crittografare i backup e proteggerli con una password, possiamo realizzare un file di backup visibili o meno e perfino gestibili dal nostro file manager (possiamo aggiungere, rimuovere o modificare file in un secondo momento).

dupliback è disponibile per Ubuntu, Debian e derivate semplicemente scaricando il pacchetto .deb disponibile da questa pagina.

Home dupliback