web analytics

CoolReader, ottimo lettore di ebooks per Android

Una delle funzionalità tanto amate ed utilizzate su Android è quella di poter leggere libri direttamente dallo smartphone o tablet. Sul Market Android sono presenti moltissime applicazioni dedicate, una delle migliori è sicuramente CoolReader.
CoolReader è un applicazione gratuita per Android con la quale possiamo leggere libri digitali, supporta i più famosi formati da .epub ei fb2, doc, txt, rtf, html, chm, tcr, pdb, prc, mobi e pml. Grazie ad una semplice interfaccia CoolReader permette di leggere libri anche di grandi dimensioni su dispositivi con poche risorse disponibili. Tra le molte funzionalità disponibili troviamo la possibilità di gestire il font, il zoom, salvare un indice di testo letto o salvare pagine.

CoolReader supporta anche i dizionari (ColorDict, GoldenDict, Fora Dictionary, Aard Dictionary) e di gestire 2 profili uno per la lettura di giorno e uno per la notte sui quali possiamo personalizzare i set di colori, lo sfondo e la retroilluminazione. Coolreader permette tramite il TTS la lettura del testo ad alta voce, cioè di ascoltare il nostro libro! Unica nota negativa la mancanza del supporto per Pdf altrimenti sarebbe secondo il mio modesto parere la migliore applicazione per leggere libri digitali su Android

CoolReader è disponibile nel Market Android accessibile anche da questa pagina.