web analytics

Convertire diverse unità di misura direttamente da Gnome Shell

Le scorse settimane abbiamo visto come possiamo effettuare calcoli direttamente dalla barra di ricerca di Gnome Shell, oggi vedremo come allo stesso modo possiamo convertire diverse unità di misura.
Unit Converter è una nuova estensione per Gnome Shell con la quale possiamo convertire diversi sistemi di misura senza avviare alcuna applicazione o browser ma direttamente dalla barra di ricerca. Basata su Units permette di converte le quantità espresse in varie scale di misura nelle loro equivalenti in altre scale, supporta ben 2411 unità di misura su oltre 71 prefissi.
Basta inserire l’operazione da convertire nella barra di ricerca ed avremo il risultato della conversione nella parte dedicata ai risultati della ricerca.

Installare Unit Converter è molto semplice, per prima cosa installiamo units nella nostra Distribuzione per farlo basta cercarla nel Software Center oppure in alternativa su Ubuntu o Linux Mint 12 basta digitare da terminale:

sudo apt-get install units

e confermare.
A questo punto possiamo installare Unit Converter per farlo basta collegarci da Firefox in questa pagina e cliccare su On e confermare.