web analytics

CES: Presentato Huawei Ascend P1, lo smartphone Android più sottile al mondo

Al CES di Las Vegas in questi giorni sono stati presentati molti nuovi dispositivi, tra questi è stato presentato il nuovo Ascend P1 S di Huawuei ossia lo smartphone più sottile al mondo.
Huawei Ascend P1 S viene rilasciato con uno schermo touchscreen da 4,3 pollici che offre una risoluzione di 960×540 pixel Super AMOLED qHD con Gorilla Glass. Lo spessore del dispositivo è di soli 6.68 millimetri che lo rendono lo smartphone più sottile al mondo, il tutto gira su un processore Cortext A9 dual core da 1.5 ghz, 1Gb di Ram e Gpu SGX 540, il tutto gestito dal nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Inoltre sono integrate 2 fotocamere una posteriore da 8 megapixel e una frontale da 1.3 megapixel corredate da doppio flash led. Presente anche WiFi, Bluetooth e 3G mentre non viene indicato se presente o meno il GPS. L’autonomia è garantita da una batteria da 1800mAh.

Huawei Ascend viene rilasciato anche nel modello P2 il quale offre le stesse caratteristiche del P1 però ha uno spessore maggiore (7.61 millimetri).
Purtroppo non è stato reso note ne il prezzo ne quando e se arriverà anche in Italia.