web analytics

AstroMenace, sparatutto spaziale 3d per Linux

AstroMenace è un bellissimo gioco spaziale sparatutto 3d a scorrimento che riprende la giocabilità di alcuni famosi giochi spaziali degli anni 80/90. Lo scopo del gioco è molto semplice ossia portare la nostra navicella sana e salva, contro avremo migliaia di astronavi nemiche pronte e distruggerci a colpi di raggi laser, bombe ecc.
AstroMenace mette a disposizione una vasta varietà di armi, durante il gioco potremo raccogliere i soldi sparsi di qua e di la per poter potenziare la nostra astronave. Offre 2 varianti di gioco, arcade e simulazione la prima dovremo distruggere tutte le navi nemiche nella seconda variante dovremo ricorrere a varie strategie di battaglia. Dispone di 15 livelli, 22 navi disponibili, 5 profili dei piloti e oltre 100 diverse astronavi nemiche. Grazie ad una bellissima grafica 3d AstroMenace ci permetterà di passare ore ed ore di pura adrenalina e azione non-stop.

Per installare AstroMenace su Ubuntu utilizzeremo i repository dedicati inoltre dovremo in precedenza installare la pacchetto libopenal0a dai link posti sotto

libopenal0a Ubuntu i386

libopenal0a Ubuntu amd64

Una volta installato il pacchetto avviamo il terminale e digitiamo:

sudo sh -c “echo ‘deb http://viewizard.com/linux debian/’ >> /etc/apt/sources.list”

wget http://www.viewizard.com/linux/viewizard-gpg.asc

sudo apt-key add viewizard-gpg.asc

sudo apt-get update

sudo apt-get install astromenace

e confermiamo.

AstroMenace è disponibile anche per Microsoft Windows.

Home AstroMenace