web analytics

Android: sincronizzare le cartelle su Ubuntu One, Dropbox, SkyDrive con FolderSync

In questi anni abbiamo visto l’arrivo di molto servizi online dedicati alla condivisione e sincronizzazione di file e cartelle, tra i più famosi troviamo Dropbox, SkyDrive di Microsoft e Ubuntu One di Canonical.
Possiamo utilizzare tutti questi servizi per sincronizzare i nostri file e cartelle sul nostro pc o su altri dispositivi grazie alle applicazioni dedicate, inoltre possiamo avere una sola applicazione che ci permetta di utilizzare tutti.
FolderSync è un’applicazione per Android la quale ci permette di sincronizzare e condividere file e cartelle attraverso Dropbox, Ubuntu One, SkyDrive, Box.net e molti altri. Permette inoltre di sincronizzare file su un nostro Server o Nas il tutto con molta facilità e sopratutto in sicurezza.

Permette oltre di caricare e scaricare file anche grazie ad un semplice Widget il quale permette anche la sincronizzazione manuale.

Disponibile in 2 versoni una gratuita e una a pagamento (la quale permette di utilizzare più account contemporaneamente) è veramente un’utile applicazione sopratutto se utilizziamo più servizi e vogliamo gestirli da una sola applicazione.
Per conoscere tutti i servizi supportati e tutte le funzionalità di FolderSync basta consultare la home del progetto accessibile da questo link.

FolderSync è disponibile nel Market Android accessibili anche da questo link.