web analytics

Utilizzare il nostro Android come Webcam per Linux, ecco come

Di serie su tutti i pc portatili la Webcam molto spesso non è presente quando andiamo ad acquista un Pc Desktop, e quindi dovremo comprarla a parte. In questo periodo sono molto utilizzate le chat sia per contattare i nostri amici o solo per far parte alle molte videochat presenti su alcuni social network. Se il nostro pc non dispone di una Webcam possiamo utilizzare la fotocamera presente nel nostro dispositivo Android il tutto con molta facilità e con un’ottima qualità video.
Per poter utilizzare il nostro Android come Webcam per Linux è stata realizzata una semplice applicazione denominata DroidCam.
DroidCam è una semplice applicazione la quale ci permette di utilizzare il nostro smartphone o tablet Android come una Webcam e di utilizzarla nella nostra Distribuzione Linux (e Microsoft Windows) . Possiamo collegare il nostro Android attraverso il WiFi, Usb, Bluethooth il tutto con molta facilità e gratuitamente.

Utilizzare DroidCam è molto semplice per prima cosa installiamo l’applicazione nella nostra Distribuzione basta scaricarla da questa pagina estrarla e copiare la cartella droidcam nella nostra home e avviamo il terminale e digitiamo:

cd droidcam
sudo ./install

e ora avviamo l’applicazione digitando:

droidcam

e avremo DroidCam avviato.

a questo punto installiamo DroidCam sul nostro Dispositivo Android per farlo basta cercare l’applicazione dal Market Android oppure collegandoci in questa pagina.
Una volta installata avviamo DroidCam dal nostro dispositivo Android e impostiamo il metodo di connessione preferito. Conforma il metodo di collegamento preferito dovremo impostare dei dettagli come l’indirizzo IP e la porta ecc.

Una volta inseriti avremo la Webcam presente nella nostra Distribuzione.

Home DroidCam