web analytics

Lightbox scattare, ritoccare e condividere al meglio le nostre immagini su Android

Tra le tante funzionalità presenti sul nostro SmartPhone o Tablet Android troviamo anche la possibilità di scattare foto e condividerle con i nostri amici attraverso i più diffusi social network.
Esistono molte applicazioni dedicate a gestire le nostre foto dallo scatto, al ritocco alla condivisione, una delle più conosciute e utilizzate è Lightbox.
Lightbox è un’applicazione gratuita per Android la quale ci permette di scattare, ritoccare, gestire e condividere le nostre immagini il tutto con molta facilità. Attraverso Lightbox possiamo elaborare le immagini già presenti nel nostro dispositivo Android o scattarne una dalla nostra fotocamera e di ritoccarle con molti effetti che ci mette a disposizione dell’applicazione. Potremo correggere il colore, saturazione, tonalità ecc dell’immagine e aggiungere effetti come ad esempio bianco e nero, retro, sepia, 8bit, Vintage, Lomo ecc. Una volta elaborata la nostra immagine possiamo salvarla nel nostro dispositivo oppure condividerla su Google Plus, Twitter, Flickr, Facebook e molti altri.,

Per installare Lightbox su Android è molto semplice dato che è già disponibile sul Market Android accessibile da questa pagina.