web analytics

Telepathy 0.2 Rilasciato, Novità e come installarlo su Kubuntu

Il team di sviluppo di Telepathy ha annunciato il rilascio della nuove versione 0.2 del famoso client di messaggistica istantanea che supporta Facebook, Gmail, Jabber, Msn ecc. Il nuovo KDE Telepathy 0.2 migliora notevolmente la stabilità dell’applicazione grazia alla correzione di oltre 130 bug inoltre aggiunge l’integrazione con KWallet l’applicazione per la gestione delle nostre password.
Altra novità presente su Telepathy 0.2 è l’arrivo del nuovo plasma applet dedicato ai contatti con il quale potremo accedere ai nostri contatti preferiti direttamente dal nostro desktop. Altra novità è l’impostazione automatica di uno stato predefinito per esempio quando ci allontaniamo possiamo far si che in automatico Telepathy passi allo stato assente. Aggiunta la possibilità condividere con i nostri contatti o amici il brano in riproduzione su Amarok, Clementine o qualsiasi altro player che supporta mpris2. Telepathy 0.2 aggiunge anche la nuova funzionalità denominata Ora in ascolto e una nuova barra d’avanzamento quando trasferiamo un file.

Per maggiori informazioni sul nuovo KDE Telepathy 0.2 in questa pagina troveremo le note di rilascio della nuova release.
Per installare KDE Telepathy 0.2 su Kubuntu 11.10 e 11.04 basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:telepathy-kde/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install telepathy-kde

KDE Telepathy 0.2 è disponibile anche per Arch Linux basta digitare da terminale

sudo pacman -Sy telepathy-gabble telepathy-butterfly telepathy-idle telepathy-salut telepathy-sofiasip telepathy-haze

e confermiamo.

Home Telepathy