web analytics

[Sondaggio] Secondo voi Canonical fa bene a puntare sugli SmartPhone e Tablet?

Nuovo appuntamento con i sondaggi targati lffl oggi vi chiediamo il vostro parere sul futuro sviluppo da parte di Canonical.
Difatti dopo il rilascio della tanto attesa versione LTS di Ubuntu 12.04 Precise lo sviluppo di Ubuntu si concentrerà sul portare Ubuntu anche su SmartPhone e Tablet.
E’ vero che in questo periodo le aziende produttrici puntano molto su questi nuovi Dispositivi, anche Microsoft si stà muovendo in questo fronte proponendo il nuovo Windows 8 Sistema Operativo dedicato sopratutto ai Tablet che potrebbe debuttare già nel terzo quadrimestre del 2012.
Canonical quindi punta come Microsoft e Mac di portare il proprio Sistema Operativo anche su dispositivi mobili e con esso le qualità di Linux anche su SmartPhone e Tablet, il debutto dovrebbe essere previsto per aprile 2014 con il rilascio di Ubuntu 14.04 LTS.
Il concentrarsi sullo sviluppo di Dispositivi Mobili da parte di Canonical ha sicuramente diviso la comunità Linux in favorevoli e contrari, chi indica che il futuro sarà proprio i Tablet e i desktop saranno utilizzati solo dalle aziende o professionisti, altri indicano che il progetto è partito troppo in ritardo visto anche il successo che stà riscuotendo Android sia su SmartPhone che Tablet.

Sicuramente non possiamo discutere sulle qualità o meno del progetto dato che dobbiamo ancora vederne le caratteristiche e quali produttori porteranno sui propri dispositivi il sistema operativo sudafricano, possiamo comunque vedere il parere dei nostri lettori.

Quello che vi chiediamo è molto semplice, secondo voi Canonical fa bene a puntare sugli SmartPhone e Tablet?
Le risposte sono Si, No, Troppo Tardi e non mi interessa.
Il sondaggio chiudera Domenica 18 Dicembre 2012.