web analytics

Savage XR, uno dei migliori giochi FPS/RTS per Linux e non solo…

Savage XR è un gioco che si mescola tra uno sparatutto in prima persona o più comunemente chiamato FPS con un gioco di strategia in tempo reale chiamato anche RTS su un’eccezionale grafica 3D. Il gioco è una versione migliorata di Savage: The Battle for Newerth pur mantenendone lo stesso stile di gioco, migliorandone la grafica e alcune altre correzioni. Su Savage XR saremo catapultati in una battaglia all’ultimo sangue tra umani e bestie dove potremo far parte degli umani armati di nuove tecnologie oppure combattere con le bestie con armi presenti in natura e con alcune magie. Savage XR offre una grafica sbalorditiva con un incredibile realismo il tutto grazie al motore grafico Silverbackä progettato specificamente per Savage.

Savage XR è completamente gratuito e disponibile per Linux e Microsoft Windows, in questa pagina troveremo i link per scaricare il gioco.
Installare e avviare Savage XR su Linux è molto semplice basta scaricare il file .bin spostarlo nella nostra home e avviare il terminale e digitare:

sudo ./*.bin

una volta terminata l’installazione per avviare il gioco basta digitare da terminale:

sudo /usr/local/savage-xr/savage.sh

Ecco alcuni screen di Savage XR:

Home Savage XR