web analytics

Remove User Name, guadagnare spazio utile per il pannello di Gnome Shell

Gnome Shell ci permette di accedere ad alcune funzionalità attraverso l’applet utente posizionato alla destra del nostro pannello, con un click su di esso possiamo modificare il nostro stato, attivare o disattivare le notifiche, accedere alle impostazioni di sistema, accedere alla nuova funzionalità Online Account  e spegnere, riavviare il nostro pc.
Se diposponiamo di uno schermo di dimensioni ridotte come ad esempio un netbook o tablet lo spazio a disposizione del nostro pannello è limitato sopratutto se andiamo ad aggiungere alcuni applet aggiuntivi come ad esempio System Monitor Applet. Possiamo avere più spazio a disposizione nel nostro pannello attraverso una semplice estensione denominata Remove User Name.
Remove User Name è una semplicissima estensione per Gnome Shell la quale rimuoverà il nostro nome dall’applet utente e lo sostituirà con una semplice icona. L’applet utente rimarrà invariato l’unica cosa che cambierà e il nome sostituito da un’icona.

Installare Remove User Name su Gnome Shell è molto semplice basta collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare l’attivazione dell’estensione.
Dopo alcuni secondo avremo nome sostituito da un’icona. Per disattivare Remove User Name possiamo farlo da Online in questa pagina oppure attraverso Gnome Tweak Tool.