web analytics

Remote Transmission gestire i torrent direttamente dal nostro Android, ecco come

Transmission è una delle applicazioni più utilizzate e già presenti di default nelle principali Distribuzioni Linux con ambiente desktop GNOME. Grazie alla sua semplicità e un’interfaccia minimale offre anche alcune funzionalità aggiuntive come la possibilità di gestire l’applicazione da remoto, se abbiamo uno smartphone o tablet Android possiamo farlo grazie a Remote Transmission.
Remote Transmission è una semplice (e gratuita) applicazione per Android con la quale possiamo consultare e gestire con alcune funzionalità in remoto Transmission installata nel nostro Pc.
Attraverso Remote Transmission potremo visualizzare in tempo reale il processo di download dei nostri file, mettere in pausa o riprendere il download e aggiungere un nuovo torrent inserendone l’url dall’applicazione stessa.
Se disponiamo di un Tablet Android possiamo anche avere maggiori informazioni sui file che stiamo scaricando e alcune altre funzionalità.
Installare e configurare Remote Transmission è molto semplice, ecco come fare:

Per prima cosa da Transmission presente sul nostro Pc andiamo in preferenze e andiamo nella scheda denominata Web e spuntiamo su Abilitare il client Web da li avremo l’indirizzo web e la porta per accederne, inoltre (opzionale) potremo aggiungere anche un’username e password per autenticarci.

Una volta rilevato l’indirizzo e porta installiamo Remote Transmission nel nostro Dispositivo per farlo basta cercare l’applicazione sul Market Android o collegandoci in questa pagina.
Una volta installato avviamo Remote Transmission e dalle preferenze inseriamo l’indirizzo web e la porta e confermiamo, a questo punto avremo Transmission in remoto nel nostro Dispositivo Android.