web analytics

QupZilla, il nuovo interessante browser in Qt

QupZilla è un nuovo Browser scritto in Qt che porta con se moltissime funzionalità tra le più utilizzate in Firefox, Chrome e Opera. Attraverso QupZilla avremo un browser leggero, concentrato sul consumo limitato di risorse con integrate le principali funzionalità presenti nei Browser di Google e Mozilla.

Qupzilla offre un’ottima gestione dei segnalibri con la possibilità di importarli dai nostri browser preferiti, aggiunge la possibilità di avviare velocemente i siti preferiti o più visualizzati grazie allo speed dial (non attivo di default). Pensato anche per schermi di dimensioni ridotte offre un’utile zoom presente nella barra di stato, giù attivo anche Adblock per bloccare i banner pubblicitari e rendere più veloce e sicura la nostra navigazione. Attraverso una semplice finestra possiamo gestire i nostri segnalibri consultare i feed dei nostri siti preferiti e consultare la cronologia. Presente anche la modalità incognito utile per navigare senza lasciar nessuna traccia della nostra navigazione e le anteprime della pagina direttamente dalle schede di navigazione.

L’interfaccia è completamente personalizzabile, inoltre offre una perfetta integrazione su qualsiasi ambiente desktop.

Installare QupZilla su Ubuntu, Debian e derivate è molto semplice basta scaricare il pacchetto deb da questa pagina.

In alternativa possiamo installare QupZilla su Ubuntu 11.10 – 11.04 – 10.10 grazie ai PPA dedicati per farlo basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:nowrep/qupzilla
sudo apt-get update
sudo apt-get install qupzilla

e confermiamo.

QupZilla è disponibile anche per Microsoft Windows in questa pagina troverete il link per scaricarlo.

Home QupZilla