web analytics

QuickPic, un’alternativa leggera alla galleria di Android

Il nostro Smartphone o Tablet Android di default permette la visualizzazione e gestione delle immagini e video dalla Galleria. La Galleria di default su Android offre la possibilità di visualizzare le immagini suddivise in cartelle, la presentazione di queste e altre semplici funzionalità solo che risulta alquanto pesante e lenta da utilizzare sopratutto se il nostro dispositivo ha poche risorse disponibili.
Se cerchiamo una valida alternativa gratuita alla galleria di Android, QuickPic è sicuramente quello che fa per noi.

QuickPic è una semplice applicazione per Android la quale ci permette una facile e veloce visualizzazione e gestione delle nostre immagini. Semplice da utilizzare ci permette di visualizzare le nostre immagini per ogni cartella, inoltre di visualizzare anche le immagini nascoste. L’interfaccia grafica permette una veloce visualizzazione delle anteprime e anche se al primo impatto può presentarsi un po scarna offre molte funzionalità.

QuickPic permette la visualizzazione delle immagini anche grazie ad un semplice slide show inoltre possiamo creare anteprime di immagini anche in alta risoluzione e offre un rapidissimo zoom touch o pinch. Supporta i più diffusi formati di immagini compreso le animazioni con Gif.
Ci permette la selezione multipla delle immagini e la possibilità di condividerle sui nostri social network o mms, email ecc. Permette di ritagliare le immagini e ordinarle per data o nome realizzare nuove cartelle ecc supporta il GeoTagging con il quale se attivato possiamo visualizzare l’immagine su una mappa per vederne il luogo dove è stata scattata.

QuickPic è disponibile nel Market Android, possiamo collegarci direttamente dal nostro browser da questo link.