web analytics

Prey, l’antifurto per Pc ora anche per Android

Abbiamo già parlato nei mesi scorsi di Prey il famoso servizio con il quale possiamo rintracciare il nostro Pc in caso di furto o smarrimento. Difatti Prey una volta installato si nasconderà nel nostro Sistema Operativo in caso di furto o smarrimento possiamo far si che Prey raccolga informazioni utili come la localizzazione del pc facendo si di poter recuperarlo. Il successo di Prey ha portato all’approdare l’applicazione anche sui repository ufficiali di Ubuntu dalla versione 11.04 Natty e non solo difatti possiamo utilizzare Prey anche sul nostro dispositivo Android
Attraverso la nuova applicazione di Prey per Android in caso di furto o smarrimento del nostro dispositivo potremo rilevarne la localizzazione oppure avere informazioni di vario genere. Se è presente nel nostro SmartPhone o Tablet Android il GPS potremo far si che di nascosto dagli occhi del malintenzionato Prey ci segnali la pozione.

Oppure possiamo far si che attivi la fotocamera per vedere dove si trova il nostro dispositivo oppure in caso di connessione Prey ci invia degli screenshot sulla navigazione o utilizzo di essa in modo da poter vedere se possiamo avere maggiori informazioni sul malintenzionato. Insomma Prey può essere veramente molto utile per far si di ritrovare il nostro Android.

Per installare Prey su Android basta cercarlo sul Market Android oppure collegarci in questa pagina.
Per installare Prey su Linux basta consultare questa guida.

Home Prey