web analytics

OOo4Kids la suite per l'ufficio dedicata ai Bambini

In questi anni sono molte le aziende che puntano di rilasciare software dedicato ai bambini dalle Distribuzioni Linux dedicate a di recente anche la suite d’ufficio OOo4Kids.

OOo4Kids è una versione dedicata ai bambini di Open Office la famosa suite per l’ufficio libera di Oracle la quale permette un più facile utilizzo sopratutto su bambini dai 7 dai 12 anni. Grazie ad una semplice interfaccia (sulla quale mancano molte funzionalità avanzate presente nella suite ufficiale) permette ai bambini di realizzare con facilità documenti di testo, fogli di calcolo, presentazioni ecc. L’interfaccia è stata completamente rivisitata portando molta più semplicità nell’accesso ad alcune funzionalità portando l’attenzione di queste con diversi colorazioni il tutto comunque può essere riorganizzato per rendere l’utilizzo ancora più intuitivo. Su OOo4Kids Draw è stato integrato con una galleria di immagini pronte per essere colorare con una barra degli strumenti semplificata per accedere velocemente alle colorazioni. OOo4Kids offre anche un semplice wizard per la selezione dei template e permette di inserire una password per accedere alle preferenze.

OOo4Kids possiamo installarlo su Ubuntu, Debian e derivare semplicemente scaricando questo pacchetto per 32bit e questo per 64bit, possiamo installarlo anche su Fedora attraverso questo pacchetto.
OOo4Kids è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Home OOo4Kids