web analytics

NetSpeed, la velocità della nostra connessione internet su Gnome Shell

Molto spesso quando si opera su più download oppure per altri motivo vogliamo controllare la velocità di download e upload della nostra connessione internet.
Per farlo sono state effettuate molte applicazioni dedicate o per esempio possiamo utilizzare anche Conky, se utilizziamo Gnome Shell da oggi possiamo avere questa funzionalità attraverso una semplice estensione denominata NetSpeed.
NetSpeed è una nuova estensione per Gnome Shell con la quale possiamo avere sempre in tempo reale informazioni sul download e upload della nostra connessione internet.
Attraverso NetSpeed avremo un nuovo applet che ci indicherà la velocità di download in tempo reale, con un click sull’applet troveremo anche maggiori informazioni come l’ulpload in tempo reale.

Installare NetSpeed su Gnome Shell è molto semplice basta collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare l’attivazione dell’estensione.
Dopo alcuni secondo avremo NetSpeed integrato nel nostro pannello e già attivo. Per disattivare NetSpeed possiamo farlo da Online in questa pagina oppure attraverso Gnome Tweak Tool.