web analytics

KDE 4.7.4 e Amarok 2.5.0 disponibile per Microsoft Windows

Tra i molti progetti proposti da KDE troviamo anche la possibilità di installare le principali applicazioni dedicare anche su Microsoft Windows. In questi giorni il team di sviluppo di KDE ha rilasciato la nuova versione 4.7.4 per Windows la quale porta un netto miglioramento nella stabilità del progetto e aggiunge alcune utili funzionalità alle applicazioni dedicate. KDE 4.7.4 aggiorna il client IRC Konversation alla nuova versione 1.4, aggiornato anche il gestore di finanze personali Skoorage alla nuova versione 1.1.1.
Aggiornato anche Amarok alla nuova release 2.5 versione che aggiunge il nuovo supporto per USB Mass Storage e il plugin per Amazon MP3 store presente nella sezione internet.
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo KDE 4.7.4 e Amarok 2.5.0 per Microsoft Windows in questa pagina troveremo le note di rilascio complete.

KDE per Windows permette di installare le principali applicazioni dedicate su Microsoft Windows il tutto attraverso un semplice installer. Potremo avere su Windows il file manager Dolphin, il Browser Konqueror, il client IRC Konversation , il player audio Amarok e molte altre applicazioni.

Per installare KDE su Microsoft Windows basta scaricare l’installer da questa pagina. Una volta installato basta avviare l’installar selezionare le applicazioni che vogliamo installare e confermare. Ricordo che bisogna essere connessi ad internet per completare l’installazione.