web analytics

Kazam Screencaster su Ubuntu 11.10 Oneiric da PPA

Abbiamo già parlato nei mesi scorsi di Kazam la famosa applicazione con la quale possiamo effettuare delle registrazioni video (screencast) di ciò che avviene sullo schermo e di salvarlo nel nostro pc oppure caricarlo su YouTube.

Da oggi finalmente possiamo installare Kazam anche sul nuovo Ubuntu 11.10 Oneiric grazie al PPA Dedicato oppure scaricando il pacchetto .deb dal link posto sotto. Attraverso Kazam possiamo selezionare o tutto lo schermo o solo una parta di esso, impostare una fonte audio (possiamo quindi aggiungere anche un brano musicale semplicemente avviando il nostro player). Semplice da utilizzare ci permette anche di mettere in pausa la registrazione e continuarla in un secondo momento, inoltre una volta terminata la registrazione possiamo caricare il video creato nel nostro account YouTube il tutto direttamente da Kazam Screencaster.

Installare Kazam Screencaster su Ubuntu 11.10 Oneiric è molto semplice grazie al PPA dedicato basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:bigwhale/kazam-oneric
sudo apt-get update
sudo apt-get install kazam

e confermiamo

Per installare Kazam Screencaster sulle versioni precedenti di Ubuntu basta consultare questa pagina.

Home Kazam

Download Kazam_all.deb