web analytics

IP Webcam, Android come Webcam per Linux, Windows e Mac

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di DroidCam la semplice applicazione con la quale possiamo utilizzare il nostro smartphone o tablet Android come una webcam per il nostro pc. Unico problema che DroidCam per funzionare occorre aver installato un’applicazione nel nostro Sistema Operativo.
Grazia alla segnalazione del nostro lettore pico vi presentiamo un’altra applicazione per Android che offre le stesse funzionalità solo che per utilizzarla non dobbiamo installare alcuna applicazione nel nostro Sistema Operativo.

IP Webcam è un’applicazione gratuita per Android la quale permette di utilizzare il nostro dispositivo come Webcam. Il suo utilizzo è molto semplice, una volta installata basta importare la risoluzione (login e password se vogliamo esse più sicuri) qualità dell’immagine e confermiamo l’utilizzo. Dopo alcuni secondi avremo il link da inserire nel nostro Browser del pc sul quale vogliamo utilizzare la webcam.

Una volta inserito l’url avremo una schermata (come da immagine sotto) con i vari link per poter utilizzare la webcam direttamente dal browser o su un client come VLC oppure su Skype ecc.

Installare IP Webcam è molto semplice basta cercare l’applicazione dal Market Android oppure collegarci in questa pagina.

Ringrazio pico per la segnalazione.