web analytics

HTTrack Website, consultare un’intero sito offline

Purtroppo in Italia sono ancora molti gli utenti che non dispongono di una connessione internet veloce, sono molti i comuni che purtroppo non arriva la fantomatica Adsl e quindi l’utente tenta di arrangiarsi come può magari utilizzando chiavette internet. Se non disponiamo di una connessione internet veloce oppure utilizziamo una connessione a tempo può tornarci utile una semplice applicazione denominata HTTrack Website.
HTTrack Website è una semplice applicazione che consente di scaricare un’intero sito e di poterlo visualizzare anche quando non siamo connessi e tutto direttamente dal nostro Browser. Semplice nella funzionalità HTTrack Website effettua il download del sito il tutto utilizzando diverse funzionalità come Multiple-connection il quale migliora la velocità del download e la compressione HTTP.

HTTrack Website permette anche una connessione attraverso un server Proxy e offre una Cache integrata.

Utilizzare HTTrack Website è molto semplice, una volta installato, si aprirà il nostro Browser preferito dove troveremo un semplice wizard il quale ci permette di inserire gli url dei siti da copiare. Attraverso la configurazione possiamo anche impostare l’opzione Scan Rules con la quale possiamo aggiungere o rimuovere da alcune pagine o determinati tipi di file.

HTTrack Website è presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, per installarlo su Ubuntu basta cercarlo su Ubuntu Software Center.
HTTrack Website è disponibile anche per Microsoft Windows (anche in versione portabile) basta collegarci in questa pagina e scaricare la versione preferita.

Home HTTrack Website