web analytics

Google Currents, il nuovo modo consultare i nostri siti preferiti da mobile

Google ha recentemente rilasciato un nuovo progetto denominato Currents il quale ci permette di gestire e consultare i nostri siti preferiti in una maniera più semplice il tutto direttamente dal nostro SmartPhone e Tablet.
Google Current  attraverso un’interfaccia semplice e dedicata a dispositivi touch permette di rendere migliore la consultazione dei nostri siti preferiti, un più semplice accesso alle news e ai contenuti multimediali il tutto come sfogliassimo una rivista.
Il siti potranno quindi allestire una versione dedicata a Google Current portando un nuovo layout realizzato appositamente per dispositivi mobili. Attraverso Google Currents avremo a disposizione i siti suddivisi in categorie, basta quindi un click per aggiungere il sito web e visualizzarlo in un secondo momento anche offline. Grazie alla modalità offline possiamo consultare i siti su Google Currents anche quando non siamo connessi, offre anche la possibilità di integrare siti da Google Reader.

Il servizio è già disponibile anche se in data odierna sono disponibili solo siti statunitensi, comunque arriveranno anche molti siti anche italiani (lffl è già disponibile).
Ecco alcuni screen di Google Currents dal mio tablet:

Per installare o avere maggiori informazioni su Google Currents basta consultare questa pagina.

Ecco un video che ci presenta le novità del nuovo Google Currents: