web analytics

GnomeBaker su Ubuntu 11.10 Oneiric da PPA

Brasero è l’applicazione di default su Ubuntu specifica per masterizzare file, immagini ISO ecc su un CD/DVD. Purtroppo Brasero non sempre funziona a dovere per risolvere alcuni di questi problemi avviamo nelle scorse settimana realizzato alcune guide. Il alternativa a Brasero troviamo molte altre applicazioni dedicate alla masterizzazione, una di queste è GnomeBaker.
GnomeBaker è una semplice applicazione la quale ci permette di masterizzatore CD e DVD attraverso una semplice interfaccia. Attraverso GnomeBaker offre la possibilità di creare Cd e DVD dati, audio e video, possiamo copiare interamente un CD/DVD oppure masterizzare un file immagine ISO. Grazie alla semplice interfaccia possiamo aggiungere file semplicemente spostandoli all’interno della finestra (drag and drop) inoltre possiamo realizzare Cd audio aggiungendo file in formato MP3, Ogg, Flac e WAV.

GnomeBaker offre quindi le principali funzionalità di masterizzazione solo che funziona molto meglio di Brasero offrendo meno errori.

Presente nei repository ufficiali di Ubuntu fino alla versione 11.04 possiamo installarlo anche su Ubuntu 11.10 Oneiric grazie ai PPA Dedicati basta semplicemente avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:gnomebaker/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install gnomebaker

e confermare.

Home GnomeBaker