web analytics

Gnome Modem Manager, Semplice applicazione per Gestire il nostro Telefono o Internet Key

Uno dei problemi che ha risolto Android per gli utenti Linux è sopratutto la possibilità di gestire il Dispositivo dalla nostra Distribuzione in remoto grazie alle molte applicazioni dedicate come ad esempio AirDroid. Difatti prima dell’avvento di Android erano disponibili solo poche applicazioni le quali ci permettevano di avere poche funzionalità e solo per alcuni modelli di cellulare.
Da un team russo è nato un progetto molto interessante denominato Gnome Modem Manager il quale ci permette di avere informazioni e gestire il nostro cellulare o internet key direttamente dal nostro desktop grazie ad una semplice interfaccia.
Gnome Modem Manager è una semplice applicazione con la quale ci permette di gestione connessioni 3G e di aggiungere alcune utili funzionalità il tutto con molta facilitàAttraverso Gnome Modem Manager potremo avere informazioni sul nostro dispositivo come Imei,Imsi,nome dell’operatore, la versione e driver hardware, ecc ed inoltre ci permette di consultare e gestire i contatti presenti sulla Sim.

Gnome Modem Manager ci permette anche di consultare gli SMS salvati sulla SIM e permette di gestire più dispositivi collegati. In futuro sono previste molte altre funzionalità come il backup e ripristino contatti, invio di sms dal nostro pc e molte altre funzionalità.
Gnome Modem Manager lo possiamo testare su Arch Linux grazie ad Aur semplicemente digitando da terminale:

yaourt -S gnome-modem-manager

e confermiamo. In alternativa possiamo scaricare la versione in fase di sviluppo da questa pagina.

Home Gnome Modem Manager