web analytics

E’ arrivata la versione Online di Ubuntu Software Center

Utilizzare servizi online per gestire le applicazioni è sempre più diffuso, dalle estensioni per i Browser al Market di Android alla recente introduzione del servizio Online di Gnome per l’installazione e la gestione delle estensioni  di Gnome Shell. 
Da oggi anche Ubuntu avrà il suo gestore di applicazioni via web con l’arrivo della versione Online di Ubuntu Software Center.
La nuova versione Online di Ubuntu Software Center ci permette di consultare e conoscere tutte le applicazioni presenti sui repository ufficiali di Ubuntu da qualsiasi Browser e sistema Operativo.
Il nuovo servizio offre la possibilità di consultare le applicazioni presenti su Ubuntu suddivise sia in categorie che su release di Ubuntu, inoltre se consultiamo il servizio da Ubuntu o da una derivata ci permette anche l’installazione dell’applicazione.

Come per la versione di default su Ubuntu il nuovo Ubuntu Software Center Online permette anche la visualizzazione delle recensioni degli utenti, i dettagli dell’applicazione e i vari screen (se disponibili)

Il nuovo Ubuntu Software Center Online è già attivo e possiamo già consultarlo dal nostro Browser da questa pagina.