web analytics

Dooble, un Browser pensato per mantenere la nostra Privacy

Abbiamo spesso parlato di Firefox, Google Chrome e Opera ossia i più utilizzati Browser per Linux e non solo, ma esistono anche molto altri progetti interassi per navigare in internet in sicurezza e velocemente, Dooble è uno di questi.

Dooble è un semplice browser open source multi-piattaforma che offre molte interessanti funzionalità, tra queste proteggere al meglio la privacy dell’utente. Difatti Dooble di default offre la navigazione tramite I2P una rete anonima per to peer o darknet che ci permette di non lasciare nessuna traccia di noi sui siti visitati. La nuova release inoltre permette anche di limitare il tracking da parte dei maggiori social network e molte altre utili per mantenere sicura la nostra privacy.

Basato su WebKit (come Google Chrome) Dooble è un Browser completo e veloce offre all’utente la possibilità di navigare in schede, gestire i segnalibri e supportare i più plugin.
Dooble inoltre offre un file manager possiamo quindi spostare, copiare, modificare i file del nostro Sistema Operativo direttamente dal nostro Browser. Inoltre Dooble offre un FTP Browser per gestire file da un server in tutta semplicità e sicurezza.

Installare Dooble su Ubuntu, Fedora e openSUSE è molto semplice grazie ai pacchetti dedicati disponibili in questa pagina.
Dooble è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in questa pagina troverete i link per il download.

Home Dooble Web Browser