web analytics

Nuovo aggiornamento per Bluefish il famoso editor HTML multipiattaforma dedicato allo sviluppo di siti web. Bluefish 2.2.1 aggiunge il supporto per Zencoding e corregge alcuni bug rilevati nei rilasci precedenti.
La nuova versione 2.2.x di Bluefish supporta finalmente le nuove GTK+ 3 a aggiunge nuove funzionalità oltre ad un miglioramento della stabilità dell’applicazione. Aggiunta la nuova funzionalità con la quale possiamo commentare automaticamente il codice e il supporta per Vala e il nuovo Google Go.
Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Bluefish 2.2.x in questa pagina troveremo le note di rilascio della nuova release.
Bluefish supporta i linguaggi: HTML, XHTML, CSS, XML, PHP, C, JavaScript, Java, SQL, Perl, ColdFusion, JSP, Python, Ruby e script shell, grazie a Bluefish avremo a disposizione schede, pulsanti e menù per facilitare e velocizzare la scrittura delle pagine HTML.

Per installare Bluefish 2.2.1 per Ubuntu (11.10, 11.04, 10.10, 10.04) utilizzeremo i PPA realizzati da Klaus Vormweg per farlo basta da terminale digitare:

sudo add-apt-repository ppa:klaus-vormweg/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install bluefish

e confermiamo.

Home Bluefish