web analytics

Con Vodafone potremo acquistare applicazioni utilizzando il credito telefonico

Su Android come ben sappiamo troviamo migliaia di applicazioni e giochi gratuiti e alcuni anche a pagamento. Molti utenti sarebbero intenzionati a spendere pochi euro magari per avere un bel gioco o applicazione il problema arriva nella modalità di pagamento ossia attraverso Google Checkout sul quale dovremo dare a Google i dettagli della nostra carta di credito. Finalmente arriva una novità per i clienti Vodafone che farà felici molti utenti, difatti potremo acquistare dal Market di Android utilizzando il nostro credito. A quanto pare Vodafone Italia ha trovato un’accordo con Google per offrire ai propri utenti la possibilità di poter acquistare applicazioni e giochi facendo scalare il costo dal nostro credito residuo.
In caso di utenti con un’abbonamento l’acquisto dell’applicazione verrà aggiunto nella prossima fattura, inoltre rimane ancora possibile scegliere Google Checkout come alternativa di pagamento.

Il servizio è già presente da diverso tempo nel regno unito e arriva non solo in Italia ma anche per i clienti Vodafone di Spagna e Germania.
La nuova funzionalità molto probabilmente incentiverà gli utenti all’acquisto di applicazioni sperando che in futuro anche altri operatori offriranno ai propri utenti questo servizio.