web analytics

Cinnamon: nuova versione 1.1.2 e arriva il sito dedicato

Rilasciato da pochi giorni e già il progetto Cinnamon comincia ad avere un folto gruppo di utilizzatori e ammiratori, il team di sviluppo non si è fermato nemmeno per Natale rilasciando un nuovo aggiornamento e un nuovo sito dedicato al fork di Gnome Shell. Inoltre nei giorni scorsi sono stati rilasciati i pacchetti per installarlo facilmente su Ubuntu è stato inserito anche nei repository ufficiali della nuova Mint 12 Lisa.
Il nuovo Cinnamon 1.1.2 offre molte correzioni che portano delle migliore sia nella stabilità che nelle performance. Migliorati i vari applet del pannello sopratutto il calendario è stato notevolmente corretto e migliorato e il sound applet che ora offre l’integrazione con i principali player audio.

Da segnalare l’arrivo del pacchetto cinnamon-session il quale ci permette di avviare Cinnamon direttamente dal nostro desktop manager (funzionalità già presente per chi utilizza Arch Linux).

Con la segnalazione del nuovo aggiornamento è arrivato anche il nuovo sito interamente dedicato a Connamon sul quale potremo essere informati sui nuovi rilasci e la sezione dedicata ai download.

Per maggiori informazioni sul nuovo Cinnamon 1.1.2 basta consultare questa pagina.

Home Cinnamon

Download Cinnamon