web analytics

Chakra 2011.12

Per il team Chakra il 2011 è stato un’anno intenso di novità e sopratutto di molta soddisfazione data dai molti utenti che ogni giorno si avvicinano a questa fantastica Distribuzione Linux. Il team ha voluto chiudere in bellezza il 2011 rilasciando proprio in questi giorni la nuova 2011.12 Edn release che porta molti aggiornamenti il tutto a beneficiare la stabilità della distribuzione.
Chakra 2011.12 è la terza e ultima relase di Edn la quale porta un’aggiornamento completo di tutte le applicazioni e pacchetti inprimis l’ambiente desktop KDE viene aggiornato nella nuova versione 4.7.4 ultima prima del tanto atteso rilascio di KDE 4.8 previsto per l’inizio del 2012. La nuova Chakra 2011.12 aggiorna anche il Kernel Linux alla nuova versione 3.1.4 con esso anche l’aggiornamento ad initscript con l’opzione per testare systemd. Aggiornato anche QtWebkit alla versione 2.2 e inseriti di default i tomoyo-tools e aggiornate anche le applicazioni GTK installabili attraverso i Bundles i famosi file system che ci permettono di installare le principali applicazioni GTK mantenendo KDE “puro”.

Per maggiori informazioni sulla nuova Chakra 2011.12 in questa pagina troverete le note di rilascio complete.
Per chi vuole maggiori informazioni su Chakra   consiglio di consultare Chakra Project Italia sito italiano interamente dedicato alla Distribuzione.

Home Chakra

Download Chakra