web analytics

Calculator, la calcolatrice nella barra di ricerca di Gnome Shell

Può capitare di dover effettuare un calcolo velocemente, per farlo Gnome offre una semplice applicazione dedicata la quale ci permette di effettuare semplici calcoli oppure anche complessi.
Da oggi possiamo effettuare calcoli velocemente senza avviare alcuna applicazione direttamente dalla barra di ricerca di Gnome Shell grazie ad una semplice estensione denominata Calculator.
Calculator è una nuova estensione per Gnome Shell la quale ci permette di effettuare un calcolo direttamente dalla barra di ricerca. L’utilizzo è molto semplice basta andare nella schermata Attività e dalla barra di ricerca in alto a destra inserire il calcolo da effettuare, dopo alcuni secondi avremo il risultato nella parte dedicata ai risultati della ricerca.

Installare Calculator su Gnome Shell è molto semplice basta collegarci in questa pagina e cliccare su On e confermare l’attivazione dell’estensione.
Dopo alcuni secondo avremo Calculator integrato nel nostra schermata Attività e già attivo. Per disattivare Calculator possiamo farlo da Online in questa pagina oppure attraverso Gnome Tweak Tool.
Se utilizziamo Ubuntu possiamo avere la stessa funzionalità su Unity grazie a Unity Scope Calculator per maggiori informazioni basta consultare questa pagina.