web analytics

Astro, uno dei migliori file manager per Android

Una delle applicazioni indispensabili sia su un pc che su un dispositivo mobile è il file maneger ossia quel programma che ci permette di consultare e gestire con facilità i file presenti sul nostro dispositivo Android.
Uno dei più utilizzati file manager per Android è sicuramente Astro, il quale grazie alla sua semplicità e alle molte funzionalità presenti si candida tra le migliori applicazioni del genere.
Astro File Manager ci permette di visualizzare i file presenti sul nostro SmartPhone o Tablet Android inoltre possiamo sia copiare, spostare o eliminare i file il tutto con molta facilità grazie ad una semplice interfaccia utente. Un’altra funzionalità veramente molto interessante presente in Astro File Manager è la possibilità di gestire le nostre applicazioni possiamo ad esempio rimuoverle o perfino effettuarne il backup creando file .apk di ogni nostra applicazione installata. Una volta realizzati i file .apk possiamo salvarli su una pendrive oppure installare le applicazioni su un’altro dispositivo o condividerle con i nostri amici. Permette la creazione e gestione di file compressi e di personalizzare le visualizzazioni conforme le nostre preferenze.

Astro File Manager offre anche dei moduli aggiuntivi con i quali possiamo per esempio condividere i nostri file tramite Bluetooth, email ecc.
Completamente gratuito basta è disponibile nel Market Android in questa pagina.