web analytics

AndroMedia, un video editor nel nostro dispositivo Android

Abbiamo fatto diversi video con il nostro smartphone o tablet Android e vogliamo inserirli su un’unico video, aggiungere qualche effetto, un brano musicale in sottofondo e condividerlo con i nostri amici. Possiamo farlo salvando i video nel nostro pc ed elaborarli con un software di video editing oppure più semplicemente elaborare i video direttamente dal nostro Android.
Grazie ad una semplice e gratuita applicazione possiamo editare i nostri video direttamente da Android e condividerli con i nostri amici.

AndroMedia è un’editor di video per Android semplice e veloce con il quale possiamo tagliare e unire più video nonché eseguire altre operazioni di editing di base. Per creare video, possiamo usare la nostra collezione di immagini, video e audio, lavorando comodamente grazie alla funzionalità “drag and drop”. Possiamo applicare al nostro video diverse transizioni ed effetti e aggiungere titoli ecc ed esportare il video in diversi formati e risoluzioni.

Supporta i principali formati audio e video come MP4, MOV, 3GP, WAV, MP3 e immagini Jpeg e Png inoltre permette di realizzare video anche in alta definizione (massimo 720p).
AndroMedia Video Editor purtroppo non è disponibile per tutti i dispositivi Android sopratutto quelli con poche risorse disponibili, per installarlo basta accedere al Market Android oppure collegarsi in questa pagina.
Ecco alcuni screen di AndroMedia: