web analytics

Android supera i 10 miliardi di applicazioni scaricate, ormai è sempre meno il divario con l’App Store di Apple

Il successo che stà avendo Android in questi anni è sicuramente un dato di fatto ed inoltre in continua crescita lo dicono i molti SmartPhone e Tablet che ogni giorno vengono venduti. Una caratteristica che sicuramente ha fatto grande il sistema operativo mobile di Google è stato il Market il famoso negozio digitale con il quale possiamo scaricare moltissime applicazioni e giochi sia gratuiti che a pagamento. Proprio in questi giorni Google ha segnalato che sono state scaricate oltre 10 miliardi di applicazioni ed inoltre è in continua crescita dichiarando che in questo periodo si scaricano circa 1 miliardo di applicazioni al mese. Un dato molto importante che rende il Market Android avvicinarsi sempre più ai 18 miliardi di download dell’App Store di Apple.
Le feste natalizie sicuramente incrementeranno notevolmente gli utenti Android e con esso anche i download attraverso il Market Android (ricordo che il download non sempre è di installazione di un’applicazione ma può essere anche di aggiornamento).

Proprio per festeggiare i 10 miliardi di download alcuni partner hanno reso disponibile per 10 giorni applicazioni ad un prezzo di soli 10 centesimi l’una. I titoli solo davvero allettanti difatti in questi giorni è possibile acquistare a 10 centesimi: Asphalt 6 HD, Color & Draw for Kids, Endomondo Sports Tracker Pro, Fieldrunners HD, Great Little War Game, Minecraft, Paper Camera, Sketchbook Mobile, Soundhound Infinity, Swiftkey ecc.
In questa pagina troverete l’annuncio ufficiale della notizia.