web analytics

Android 4.0 disponibile per Asus EEEpc

Notizia che farà sicuramente felice i molti possessori di notebook Asus EEEpc difatti da poche ore è disponibile la nuova ISO di Android x86 che ci permetterà di installare Android 4.0 sul nostro portatile.
Come abbiamo già segnalato nei giorni scorsi il team Android x86 aveva realizzato la prima release (in fase di sviluppo) che ci permetteva di installare il nuovo Android 4.0 Ice Cream Sandwich su un normale Pc (la prima versione era disponibile solo per pc con processore Amd Fusion).
Da oggi possiamo installare o testare in modalità livecd il nuovo Android 4.0.1 Ice Cream Sandwich su PC Asus e sopratutto con una versione dedicata ad EEEpc. Android 4.0 potremo installarlo come una normale Distribuzione Linux, al boot potremo scegliere se avviare Android o un’altro sistema operativo installato in precedenza.

La versione dedicata ad EEEpc e ai pc Asus permette un perfetto riconoscimento dell’hardware come ad esempio WiFi, Bluetooth, webcam ecc ed inoltre è motlo semplice da confugurare dato che all’avvio troveremo un semplice wizard con il quale possiamo impostare la lingua, connessione, account Google ecc.
Installare Android è molto semplice e offre un sistema indicato proprio per monitor di dimensioni ridotte come ad esempio su Notebook e Tablet, possiamo utilizzarlo tranquillamente anche se il nostro pc non dispone di touch screen, dato che possiamo gestirlo tranquillamente da tastiera e touchpad o mouse.
Per installare Android 4.0 Ice Cream Sandwich per Asus EEEpc basta andare in questa pagina e troveremo le ISO dedicate.