web analytics

Amarok 2.5.0 Rilasciato, aggiunto il supporto per USB Storage e molte altre novità

Il team di sviluppo di Amarok ha recentemente rilasciato la nuova versione 2.5.0 del famoso player multimediale specifico per ambienti desktop KDE.
Amarok 2.5.0 aggiunge alcune interessanti oltre alla correzioni di molti bug che migliorano sia le performance del player e che portano una migliore gestione delle risorse (l’avvio è stato notevolmente migliorato). Il nuovo Amarok 2.5.0 aggiunge il supporto USB Mass Storage utilizzando Amarok Collection Scanner e aggiunge di default il plugin per Amazon MP3 store presente nella sezione internet. Aggiunta la nuova funzionalità per salvare automaticamente le playlist e migliorato il supporto per iPod. Migliorato il supporto con Last.FM e il plugin per i podcast con la possibilità di sincronizzare automaticamente i feed dal menu contestuale del plugin.

Per conoscere in dettaglio le novità del nuovo Amarok 2.5.0 in questa pagina troverete le note di rilascio della nuova versione.

Amarok 2.5.0 è già disponibile per Arch Linux nei repository ufficiali mentre se vogliamo installarlo su Kubuntu / Ubuntu sarà disponibile nei prossimi giorni (o settimane) attraverso i PPA Kubuntu Updates .
Amarok 2.5.0 è disponibile anche per Microsoft Windows per installarlo basta scaricare questo file exe.