web analytics

AirDroid, gestire il nostro Android da qualsiasi Pc

Il nostro SmartPhone o Tablet Android molto probabilmente avrà in corredo un’applicazione per gestirlo dal nostro pc, per farlo normalmente viene utilizzato il cavetto usb o se disponibile attraverso una connessione bluetooth. Molto spesso il software per pc è disponibile solo per Microsoft Windows e quindi noi poveri utilizzatori di Linux saremo costretti ad accedere al nostro dispositivo Android cercando delle alternative.
Da oggi possiamo gestire al meglio il nostro dispositivo Android su qualsiasi Pc senza dover installare alcun programma in esso, tutto questo grazie ad AirDroid.
AirDroid è una semplice e gratuita applicazione per Android la quale ci permette di gestire in remoto il nostro dispositivo da qualsiasi Browser. Attraverso AirDroid potremo accedere da qualsiasi Browser (non conta in quale sistema operativo utilizziamo) al nostro dispositivo Android, attraverso una semplice interfaccia possiamo gestirne i file e scaricarli nel nostro pc oppure caricarne di nuovi. Possiamo inoltre gestire le applicazioni presentoi nel nostro dispositivo Android per esempio possiamo rimuoverle oppure salvarne una copia di backup nel nostro pc.

Attraverso AirDroid possiamo gestire anche i contatti e sms possiamo ad esempio inviare sms o leggerli o gestire la nostra rubrica e farne una copia di backup nel nostro pc. AirDroid ci permetti di ascoltare i file audio e visualizzare le immagini oltre a scaricarli oppure eliminarli.

Utilizzare AirDroid è molto semplice basta installare l’applicazione dal Market Android che possiamo accedere anche da questo link. Una volta installata e avviata l’applicazione avremo l’url e la password da inserire nel nostro Browser per accedere all’applicazione.

ecco un semplice video che ci descrive le funzionalità di AirDroid: