web analytics

3G Watchdog, gestire il traffico dati su Android

Una delle applicazioni indispensabili per chi utilizza una connessione internet mobile su Linux è sicuramente NTM la quale ci permette di impostare i dettagli del nostro piano tariffario e disconnetterci prima di superare la soglia di traffico disponibile.
Da oggi possiamo avere un’applicazione molto simile nelle funzionalità di NTM su Android grazie a 3G Watchdog.
3G Watchdog è un’applicazione per Android la quale ci permette di gestire il traffico dati generato con una connessione mobile. Possiamo impostare le soglie del nostro piano tariffario (per esempio 100mb al giorno) e in caso che il consumo di dati in entrata e uscita si avvicini alla nostra soglia 3G Watchdog ci notificherà evitandoci di superare il limite giornaliero o mensile. 3G Watchdog ci permette di gestire sia i piani tariffari a volume o tempo e di avere un rapporto costantemente aggiornato. Utilissimo anche il Widget con il quale possiamo avere sempre sotto controllo il nostro traffico dati nella home del nostro SmartPhone o Tablet Android.

3G Watchdog è un’applicazione gratuita (esiste anche una versione PRO a pagamento) per installarla basta cercarla sul Market Android oppure collegarci in questa pagina.