web analytics

VLC: Sincronizzare i Sottotitoli con il nostro Video

VLC è una delle applicazioni più utilizzate non solo per Linux ma anche per Windows e Mac il quale offre un completo supporto con tutti i principali formati audio e video ed inoltre aggiunge molte utili funzionalità.
Tra le molte funzionalità presenti si VLC troviamo anche un completo supporto con i vari formati di sottotitoli come ad esempio il formato .srt il più utilizzato dagli utenti.
Possiamo però trovare alcuni problemi di sincronizzazione tra i sottotitoli ed il nostro video, ad esempio possono visualizzarsi troppo presto oppure troppo in ritardo confronto il video, anche se di pochi secondi questo problema può essere alquanto fastidioso.
Ma non preoccupatevi difatti il nostro VLC  ci permette anche si correggere questo problema permettendoci di sincronizzare i nostri segnalibri con il video, ecco come fare:

Sincronizzare i nostri sottotitoli con VLC è semplicissimo, avviamo il nostro VLC e dal Menu andiamo in Media -> Opzioni d’apertura avanzate nella finestra che si avvia su Selezione File -> Sfoglia scegliamo il video da visualizzare e ora spuntiamo la casella usa file di sottotitoli e su Sfoglia scegliamo il file .srt contenente i sottotitoli.
A questo punto spuntiamo su mostra altre opzioni e su ora d’inizio aggiungiamo o togliamo alcuni secondi per visualizzare prima o dopo i sottotitoli e clicchiamo su Riproduci.
Con questa funzionalità possiamo sincronizzare correttamente i nostri sottotitoli e ora buona visione.