web analytics

Ubuntu, come segnalare immediatamente la presenza di nuovi aggiornamenti

Mantenere sempre aggiornata la nostra Distribuzione è sicuramente fondamentale sopratutto per manerela stabile e sicura.
Aggiornare Ubuntu è molto semplice grazie al Gestore degli aggiornamenti il quale quotidianamente (impostato di default) controlla automaticamente la presenza di nuovi aggiornamenti e ci notifica la presenza di questi sia con l’avvio del gestore che con la segnalazione attraverso il collegamento nel nostro Launcher il quale ci indicherà anche quanti pacchetti dobbiamo aggiornare.
La notifica degli aggiornamenti viene impostata di default in maniera che  in caso di aggiornamenti di sicurezza verrà avviato automaticamente il gestore degli aggiornamenti mentre per i “normali” aggiornamenti è impostata la segnalazione settimanale che possiamo comunque modificare impostando per esempio l’immediata visualizzazione anche per i pacchetti non di sicurezza.

In poche parole in caso di nuovi aggiornamenti sia di sicurezza che “normali si aprirà automaticamente il gestore degli aggiornanti con il quale potremo avviare l’aggiornamento.

Impostare l’aggiornamento immediato è molto semplice basta andare sulle importazioni di sistema e avviare il gestore dei sorgenti oppure avviarlo dal menu di Ubuntu Software Center e andiamo sulla scheda Aggiornamenti e sulla sezione Quando ci sono nuovi aggiornamenti inseriamo Visualizza immediatamente e chiudiamo la finestra.