web analytics

Ubuntu 11.10: installare il nuovo Kernel Linux 3.1.2

Da pochi è stato rilasciato il nuovo Kernel Linux 3.1.2 il quale porta con se alcuni miglioramenti sopratutto riguardanti il supporto con le schede grafiche di ultima generazione, inoltre porta con se alcune correzioni sopratutto corretto il problema audio con Dell Vostro 3500. Miglioramenti arrivano anche per driver grafici Nouveau per schede grafiche nVidia, in questa pagina potrete trovare il changelog completo del nuovo Kernel Linux 3.1.2.

Se avete notato problemi con alcune periferiche o di instabilità del sistema su Ubuntu 11.10 Oneiric possiamo installare il nuovo Kernel 3.1.2 con molta facilità grazie ai pacchetti realizzati dal team Kernel Ubuntu.
Ricordo che aggiornare il Kernel non sempre porta benefici inoltre è possibile che ci siano problemi per esempio con i Driver Proprietari. E’ quindi consigliabile effettuare un backup dei nostri file preferiti prima di accedere all’aggiornamento.

Installare il nuovo Kernel Linux 3.1.2 su Ubuntu 11.10 Oneiric è molto semplice basta scaricare i 3 pacchetti dai link posti sotto o da questa pagina e spostiamoli  nella nostra home e da terminale digitare:

sudo dpkg -i *.deb

sudo apt-get install -f

e riavviare la nostra Distribuzione al riavvio avremo il nuovo Kernel installato.
Per confermare l’installazione al riavvio digitiamo da terminale uname -r

Kernel Linux 3.1.2 per Ubuntu 32BIT

linux-headers-3.1.2

linux-headers-3.1.2

linux-image-3.1.2

Kernel Linux 3.1.2 Ubuntu per 64BIT

linux-headers-3.1.2

linux-headers-3.1.2

linux-image-3.1.2