web analytics

TvItaliane, guardare i canali Rai e Mediaset su Android (senza Flash Player)

Oggi vi voglio presentare un’applicazione per Android che farà felice molti utenti difatti finalmente possiamo vedere i principali canali Rai e Mediaset direttamente dal nostro SmartPhone e senza l’utilizzo del famigerato Flash Player o Silverlight. Difatti su Android esistono svariate applicazioni per vedere la Tv in streaming ma queste non permettevano la visualizzazione dei principali e più seguiti canali tv italiani. Da oggi possiamo visualizzare tutto questo grazie a TvItaliane.
TvItaliane è una semplice e gratuita applicazione per Android la quale ci permette di vedere i canali Rai e Mediaset in streaming. Funziona perfettamente sia su SmartPhone e Tablet su tutte le versioni di Android dalla 2.0 alle successive. Una volta avviata avremo 3 schede una dedicata ai canali Rai (ci sono veramente tutti), la scheda dedicata ai canali Mediaset con Canale 5, Italia 1 e Rete4 ed inoltre la scheda dedicata alle Musica dove troveremo i canali RTL e Deejay TV. Una volta cliccato sul canale da visualizzare basta aspettare alcuni secondi per la visualizzazione inoltre troveremo un’icona con la quale possiamo avere diverse modalità di visualizzazione dall’originale alla versione allargata per massimizzare la visualizzazione.

TvItaliane al primo accesso chi chiederà l’installazione del plugin Vitamio indispensabile per il corretto utilizzo dell’applicazione. Ricordo che la visualizzazione in streaming richiede una connessione internet veloce, è consigliabile utilizzare l’applicazione con il WiFi.

Per installare TvItaliane sul nostro SmartPhone o Tablet Android basta andare sul Market Android oppure collegarci dal browser in questa pagina.