web analytics

SimpleBurn, Semplice fa funzionale Software di Masterizzazione per Ubuntu e Debian

Nei giorni scorsi abbiamo parlato di alcuni problemi che sono presenti in Brasero il famoso software di  masterizzazione di default su Ubuntu e molte altre Distribuzioni Linux con ambiente desktop Gnome.
Se non vogliamo cercare di risolvere i vari problemi che sono presenti in Brasero possiamo optare per l’utilizzo di un’altro software, tra questi SimpleBurn può essere un’ottima scelta.
SimpleBurn è un semplice software di masterizzazione che ha come caratteristica principale di richiedere poche risorse (è quindi consigliato anche su Pc Datati) e allo stesso tempo risulta completo di molte utili funzionalità.
Grazie a SimpleBurn potremo mas
terizzare dati, masterizzare e estrarre file Iso, masterizzare e estrarre Cd audio e cancellare CD / Dvd riscrivibili il tutto con molta semplicità grazie ad una interfaccia grafica ben deragliata e molto intuibile.

Un’interessante caratteristica presente su SimpleBurn è il supporto per i migliori tool di masterizzazione per Linux quali CDRTools (cdrecord, cdda2wav, mkisofs), CDRKit (wodim, icedax, genisoimage) e LibBurnia (cdrskin + xorriso) + CDParanoia / LibCDIO + CDRDAO.

Installare SimpleBurn su Ubuntu, Debian e Slackeware è semplicissimo grazie ai pacchetti dedicati che possiamo scaricare e installare da questa pagina.
SimpleBurn è disponibile anche per Arch Linux grazie attraverso AUR.

Home SimpleBurn