web analytics

SilverImproved, Ottimo tema per GTK 3.x

L’arrivo di Gnome 3 / Gtk 3 ha portato sicuramente un notevole miglioramento al nostro ambiente desktop, anche se mancano ancora molte funzionalità presenti nella release precedente come ad esempio una migliore gestione dei temi, icone ecc.
Grazie a Gnome Tweak Tool e all’estensione Gnome Shell Extensions User Theme possiamo aggiungere nuovi temi al nostro nuovo ambiente destkop, tra questi anche il nuovo SilverImproved.
SilverImproved è un nuovo tema per Gnome 3.x / Gtk 3.x color argento, semplice e leggero con ottimi dettagli come sopratutto i tasti delle finestre in stile Orta che portano un nuovo look alla nostra Distribuzione. L’autore del tema SilverImproved ha inoltre indicato di installare il tema ACE Foxdie (Graphite) per Firefox il quale rende migliore l’integrazione del Browser con il nuovo tema.

Installare il nuovo tema SilverImproved è molto semplice basta scaricarlo da questa pagina estrarre il file 7z e copiare le 2 cartelle denominate DarkerRadianceblue e Silver nella cartella .themes contenuta nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare su Ctrl+H)
Una volta copiata la cartella basta avviare Gnome Tweak Tools e dalla sezione Tema selezionare il nuovo tema SilverImproved su Tema Gtk+ e Tema delle finestre.
Per installare il tema ACE Foxdie per Firefox basta collegarci in questa pagina.

Home SilverImproved