web analytics

Rilasciato Shutter 0.88, aggiunto l’upload per Dropbox, ImageShack e molti altri

Nuovo aggiornamento per Shutter una delle più famose ed utilizzate applicazioni per catturare immagini del nostro desktop. Il nuovo Shutter 0.88 aggiunge nuovi plugin per caricare i nostri screen su Dropbox, ImageShack, Imgur, Minus, Omploader, TwitPic, UbuntuPics e molti altri. Per esportare l’immagine basta semplicemente cliccare son il tasto destro sull’immagine (o dal menu) e cliccare su Esporta e selezionare il servizio desiderato. Una volta caricata l’immagine Shutter ci mostrerà il link dell’immagine sul servizio desiderato. Alcuni servizi come ad esempio Dropbox richiedono l’account preimpostato per farlo basta dal menu andare in Modifica -> Preferenze -> Carica e aggiungere il nostro account al servizio scelto.
La nuova versione porta anche una migliore interfaccia a riga di comando (è possibile specificare il nome del file quando si usa Shutter tramite linea di comando) e correzioni di alcuni bug.

Per installare Shutter 0.88 su Ubuntu basta semplicemente digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:shutter/ppa

sudo apt-get update

sudo apt-get install shutter

e confermiamo.

Se utilizzate Ubuntu 11.10 Oneiric o 11.04 Natty non troveremo il collegamento nel pannello per farlo basta scaricare questo pacchetto ed installarlo. Dal nostro Dash scegliamo indicator-shutter per avviare l’applicazione.

Home Shutter