web analytics

Rilasciato Linux Mint 12 Lisa ecco tutte le novità…

Clement Lefebvre, il patron di Linux Mint, ha finalmente rilasciato la nuove versione 12 “Lisa” Distribuzione che già dalla versione Release Candidate ha già portato da soddisfazione di molti utenti compreso chi scrive questo articolo.
Linux Mint 12 Lisa basata su Ubuntu 11.10 Oneiric porta con se il nuovo ambiente desktop Gnome Shell personalizzato dal team Mint con l’aggiunta di alcune estensioni denominate MGSE (Mint Gnome Shell Extension) le quali aggiungono molte funzionalità al nostro desktop.
Il team Mint ha cercato (e dire con successo) di portare un’ambiente desktop semplice e intuitivo per far si che anche gli utenti che arrivano sia da Windows o da Gnome 2 trovano facilità nell’adattarsi al nuovo Gnome Shell.

Grazie al menu a tendina, la barra delle finestre e molte altre funzionalità (pur mantenendo la famosa schermata delle Attività) permette di avere un’interfaccia molto simile alla versione precedente.

Il nuovo Mint 12 Lisa porta con se il nuovo tema Adwaita con le “classiche” icone Mint ossia personalizzazione delle famose icone Faenza. Il tema porta con se alcuni dettagli color verde per richiamare il “classico” colore di Linux Mint.
Con l’arrivo di Linux Mint 12 arriva anche il nuovo ambiente desktop Mate il fork di Gnome 2 realizzato dalla comunità Arch Linux che porta con se lo stesso identico Gnome 2 ma con la possibilità di supportare completamente il nuovo Gnome 3 / Gtk+3. Il nuovo Mate è disponibile nella versione DVD completa anche di codec possiamo comunque installarlo in un secondo momento anche nella versione CD.
Il nuovo Linux Mint 12 Lisa ha tutte le qualità per diventare grande e di avvicinare sempre più utenti a Linux e anche altri utenti scontenti del nuovo Unity di Ubuntu.
Completa, Stabile, Veloce e Semplice questi sono le qualità che fanno Grande la nuova Linux Mint.

Home Linux Mint

Download Linux Mint 12