web analytics

Problemi di sicurezza, Canonical aggiorna i Kernel

Nei giorni scorsi Canonical ha rilasciato alcuni importantissimi aggiornamenti che vanno a correggere alcuni problemi di vulnerabilità di sicurezza che posso creare crash del sistema.
I problemi sono stati riscontrati sul Kernel di Ubuntu 10.04 Lucid LTS, release ancora molto utilizzata sia perché offre il supporto di 3 anni (LTS) e perché presente ancora con Gnome 2. Il Kernel 2.6.32.x presente su Ubuntu 10.04 con il nuovo aggiornamento corregge 2 bug i quali grazie al Bluetooth e sopratutto sulle implementazioni CIFS potevano essere attaccati da qualche malintenzionato e mettere in serio pericolo la sicurezza sia del nostro sistema che dei nostri dati.

Aggiornato anche il Kernel 2.6.38.x presente nei repository di Ubuntu 11.04 anch’essi con bug che possono portare problemi di sicurezza al nostro Sistema.
I nuovi aggiornamenti sono disponibili tramite aggiornamenti ufficiali basta semplicemente aggiornare dal nostro Gestore degli aggiornamenti per aggiornare e mettere al sicuro la nostra Distribuzione.