web analytics

Preferences Cleaner, Add-On per Migliorare il nostro Firefox

Firefox è notevolmente migliorato in questi mesi, è diventato più veloce, stabile e sopratutto più sicuro anche se ha ancora qualche problema sopratutto quando abbiamo tanti add-on installati. Un problema che accade quando si installano, disattivano e si rimuovono molte estensioni che qualche configurazione rimanga lo stesso anche se l’add-on venga completamente rimosso.
A furia di accumulare configurazioni può succedere che il nostro Browser abbia dei rallentamenti, ma per fortuna è stata realizzata una semplice estensione denominata Preferences Cleaner che ci permette di velocizzare il nostro Firefox.
Preferences Cleaner è un semplice add-on che ci permette di rimuovere completamente le configurazioni degli add-on in precedenza rimossi migliorandone la stabilità e la velocità del nostro Browser.

L’utilizzo è molto semplice, una volta installato basta andare in Componenti Aggiuntivi -> Preferences Cleaner > Opzioni e selezionare le configurazioni da rimuovere presenti sia nella scheda dedicata alle estensioni installate e quelle rimosse e cliccare sul tasto per confermare la rimozione.
Al termine avremo il nostro Browser “ripulito” da inutili configurazioni.
Per installare Preferences Cleaner su Firefox basta collegarci in questa pagina e confermare l’installazione.

Ringrazio Francesco G. per la segnalazione