web analytics

In questi giorni abbiamo visto l’arrivo della release candidate di Linux Mint, oggi vi presentiamo una nuova Distribuzione sempre basata su Ubuntu 11.10 Oneiric anch’essa con Gnome Shell come ambiente desktop predefinito, parliamo di Pinguy OS 11.10 Beta.
Pinguy OS 11.10 Beta è una Distribuzione specifica per nuovi utenti Linux che porta semplicità e allo stesso tempo un’ambiente desktop completo post-installazione.
La nuova 11.10 Beta è disponibile con due edizioni: una edizione con GNOME Shell, e una edizione con GNOME 2.3x (sia utilizzando il vecchio GNOME 2 o utilizzando Mate, un fork di GNOME 2.3x).
Pinguy OS 11.10 aggiunge alla nostra Distribuzione alcune nuove applicazioni e tool come ad esempio Docky come Dockbar predefinito e Conky per avere informazioni sul nostro Sistema direttamente nel nostro desktop, ed inoltre aggiunge anche alcune delle migliori estensioni per Gnome Shell dall’estensione Music System Monitor, GPaste , e così via.

Come menu avremo Cardapio con il quale potremo un semplice menu a tendina con la possibilità di aggiunge alcune funzionalità di ricerca, come tema predefinito avremo Zukitwo Resonance e le notifiche riportate in alto a destra del nostro Desktop.

Per avere maggiori informazioni su Pinguy OS 11.10 Beta basta consultare questa pagina.

Per scaricare il nuovo Pinguy OS 11.10 Beta basta collegarci in questa pagina.

Home Pinguy OS